top of page

PACKAGING FLESSIBILE

L'imballaggio flessibile è qualsiasi imballaggio o parte di un imballaggio la cui forma può essere facilmente modificata una volta riempito o durante l'uso. L'imballaggio flessibile è prodotto da carta, plastica, pellicola, foglio di alluminio o qualsiasi combinazione di tali materiali e comprende borse, buste, rivestimenti, involucri, materiale in rotoli e altri prodotti flessibili.

 

Gli imballaggi flessibili sono particolarmente utili nei settori che richiedono imballaggi versatili, come l'industria alimentare e delle bevande, la cura personale e l'industria farmaceutica.

Progetto senza titolo.png

Qualità

La flessibilità aziendale che ci contraddistingue ci permette di personalizzare ogni prodotto della gamma in base alle esigenze del cliente.

Materiali versatili e igienici per produrre tanti oggetti di uso quotidiano, come gli imballaggi, beni altamente tecnologici che garantiscono praticità d'uso e integrità di ciò che contengono.

FLEXIBLE

Lavoriamo diverse materie plastiche

Polipropilene (PP)

Il polipropilene viene utilizzato in articoli che spaziano dagli articoli per la casa ai giocattoli, ma anche molti imballaggi rigidi (barattoli, bottiglie) e flessibili (film per l'imballaggio automatico).

​

Polietilene a bassa densità (LDPE)

Il polietilene a bassa densità (anche termoplastico) appartiene alla famiglia dei polietileni, cioè dei polimeri ottenuti dalla polimerizzazione dell'etilene; ha delle ramificazioni, che lo rendono un materiale più leggero, duttile e flessibile.

Trova applicazione soprattutto nella produzione di prodotti flessibili come film e fogli (da cui derivano anche sacchetti e buste), utilizzati sia per l'imballaggio che, ad esempio, in agricoltura.

bottom of page